La VMC può essere installata sotto un condizionatore?
Le VMC puntuali a doppio flusso Helty possono essere installate senza problemi sotto ad un condizionatore, a patto che vengano rispettate le distanze minime specificate sul manuale di installazione.
È possibile installare senza controindicazioni un’unità VMC Helty sotto ad un condizionatore, purché siano rispettate le distanze minime riportate da manuale di installazione. Il getto d’aria di uno split, infatti, è generalmente direzionato verso l’interno della stanza, pertanto non interferisce direttamente sul funzionamento della VMC.
Non è invece consigliata l’installazione sopra fan coil o radiatori poiché, in questo caso, l’aria calda immessa può essere captata direttamente dalla VMC, falsando la lettura della temperatura ambiente (la macchina potrebbe regolarsi al regime minimo, a causa del Delta T eccessivo).
Respira salute
Il primo podcast che racconta l’importanza di respirare un’aria salubre in ogni ambiente: casa, scuola, ufficio. Un viaggio di scoperta e consapevolezza sui temi della qualità dell’aria indoor e sui pericoli dell’inquinamento negli ambienti confinati, dove condivideremo opinioni e consigli di esperti per migliorare la qualità dell’aria in modo significativo e capiremo perché la VMC – ventilazione meccanica controllata – è una tecnologia essenziale contro muffe e inquinamento indoor, per salvaguardare la salute nostra e degli edifici in cui viviamo.
Vedi tutti gli episodiAscolta gratuitamente nella tua app preferita