VMC a scomparsa
I sistemi VMC a scomparsa Helty sono adatti per progetti di ristrutturazione energetica e nuova edilizia ad alta efficienza che necessitano di soluzioni evolute di ventilazione meccanica controllata senza compromessi a livello di estetica ed ingombri. Le VMC a incasso semplificano la fase di progettazione e offrono l’opportunità di integrare un impianto VMC con recupero di calore in ogni stanza senza sottrarre spazio abitabile.
VMC a ingombro zero
Facili da progettare e installare, non necessitano di vano tecnico o controsoffitto. Con questi sistemi di ventilazione meccanica a scomparsa è possibile realizzare una perfetta integrazione edificio-impianto: l’impianto VMC decentralizzato si integra perfettamente nella stratigrafia perimetrale dell’abitazione e diventa invisibile.
La cassetta di predisposizione in EPS, progettata con grande attenzione per le prestazioni termiche e fonoacustiche dell’involucro, consente di alloggiare una VMC puntuale doppio flusso in qualunque punto di una parete perimetrale dell’edificio.
Predisposizione semplificata, design minimal
In questo modo l’impianto VMC monostanza può essere agevolmente predisposto in fase di cantiere ed eventualmente completato anche in un secondo momento con l’inserimento delle unità di ventilazione.
L’unico elemento visibile agli occhi rimane l’elegante cover con le prese d’aria laterali, disponibile sia in variante metallica (anche verniciabile, per armonizzarsi con ogni stile di decorazione interna) che in plexiglass bianco o nero.
Manutenzione ridotta
Il cambio dei filtri, unica manutenzione periodica, diventa un’operazione banale e che non richiede manodopera specializzata. È sufficiente sganciare la cover per accedere comodamente all’unità e provvedere in autonomia e sicurezza alla sostituzione. La cover in plexiglass, dotata di pratico sistema di aggancio/sgancio con clip magnetica, rende il tutto un gioco da ragazzi.
Aria salubre a misura di ogni ambiente
Sono disponibili modelli di VMC puntuale doppio flusso con portate aria da 40 a 120 m3/h per soddisfare i fabbisogni di ventilazione di ambienti di dimensioni variabili. Tutte le unità sono equipaggiate con recuperatore di calore entalpico, filtro F7 per l’aria in ingresso, sensore igrometrico per la rilevazione costante dell’umidità nell’aria.
Nelle versioni Pure è presente in aggiunta un sensore CO2 e VOC con regolazione automatica della ventilazione per il riequilibrio delle condizioni di benessere. Il nuovissimo modello C120 offre inoltre la possibilità di canalizzazioni, per una gestione del ricambio aria ottimale attraverso un’unica macchina.
Ti interessa un confronto su differenti sistemi VMC?
Un impianto VMC decentralizzato rende smart la ventilazione e consente di ottenere significative economie sia nei costi iniziali che in quelli di conduzione.
Scarica la guida con l'analisi tecnico-economica che confronta diverse tipologie di sistemi VMC.
Qualità e prestazioni certificate
Le prestazioni dei sistemi di ventilazione Helty sono riconosciute dal Sigillo Qualità Casa Clima ed hanno ottenuto la validazione BioSafe
Respira salute
Il primo podcast che racconta l’importanza di respirare un’aria salubre in ogni ambiente: casa, scuola, ufficio. Un viaggio di scoperta e consapevolezza sui temi della qualità dell’aria indoor e sui pericoli dell’inquinamento negli ambienti confinati, dove condivideremo opinioni e consigli di esperti per migliorare la qualità dell’aria in modo significativo e capiremo perché la VMC – ventilazione meccanica controllata – è una tecnologia essenziale contro muffe e inquinamento indoor, per salvaguardare la salute nostra e degli edifici in cui viviamo.
Vedi tutti gli episodiAscolta gratuitamente nella tua app preferita